Il Trattamento di Fine Servizio (TFS) è un’indennità erogata ai dipendenti pubblici o statali assunti prima dell’1 gennaio 2001 alla fine del loro rapporto di lavoro.

Che cos’è il TFS

Il Trattamento di Fine Servizio è un’indennità pari a una mensilità di stipendio per ogni anno di lavoro e ai fini dell’anzianità considera anche i periodi di servizio ai militari e alle forze di polizia. Il TFS è destinato ai dipendenti pubblici assunti prima dell’1 gennaio 2001.
CreCert offre un servizio di anticipo TFS rivolto a coloro che, essendo giunti alla pensione, hanno diritto alla liquidazione maturata.
Il servizio di anticipo TFS offerto da CreCert è una soluzione ideale per coloro che desiderano ottenere subito la propria liquidazione senza dover aspettare i tempi lunghi previsti.
Questa soluzione consente di evitare i lunghi tempi di attesa per l’arrivo della liquidazione e di ottenere immediatamente il 100% del proprio TFS in un’unica soluzione.

Come Funziona l’Anticipo TFS

Normalmente, un ex dipendente pubblico o statale neo-pensionato deve attendere da 12 a 24 mesi per ricevere il suo TFS.
Per accedere all’anticipo TFS, il richiedente deve presentare all’Ente Previdenziale un’apposita domanda di cessione del credito maturato.
Questo pagamento può avvenire in una sola soluzione o attraverso più rate, il che può allungare ulteriormente i tempi di attesa.
Una volta che l’Ente di Previdenza approva la richiesta di cessione del credito, il pensionato avrà l’opportunità di disporre del suo TFS con la massima rapidità.
Con CreCert, i pensionati possono accedere all’anticipo della liquidazione del TFS, ottenendo immediatamente la somma dovuta al 100% in un’unica soluzione.
Inoltre, l’anticipo della liquidazione maturata grazie a CreCert può essere rimborsato in comode rate direttamente attraverso le pensioni e la rata mensile non supera il 20% dell’ingresso netto del pensionato.
Il rimborso avviene direttamente attraverso il pagamento delle rate da parte dell’Ente di Previdenza all’Istituto erogante.

Vantaggi dell’Anticipo TFS

Richiedere l’anticipo TFS con CreCert offre diversi vantaggi:

  • Non sono richieste garanzie per ottenere l’anticipo TFS; l’Ente pensionistico gestisce direttamente la procedura.
  • È possibile richiedere l’anticipo anche se si hanno altri finanziamenti in corso.
  • È possibile ottenere un anticipo dell’intero importo della liquidazione.

In sintesi, grazie a CreCert, è possibile accedere rapidamente alla liquidazione del TFS, evitando lunghe attese e senza necessità di fornire ulteriori garanzie, anche in presenza di finanziamenti preesistenti.

 

Consulting WP continues to grow ever day thanks to the confidence our clients have in us. We cover many industries such as financial, energy, business services, consumer products.

Our mission

Our renowned coaching programs will allow you to:

  • Work fewer hours — and make more money
  • Attract and retain quality, high-paying customers
  • Manage your time so you’ll get more done in less time
  • Hone sharp leadership skills to manage your team
  • Cut expenses without sacrificing quality
  • Automate your business, so you can leave for days, weeks, or even months at a time

How we work

Riproduci video
how can we help you?

Contact us at the Consulting WP office nearest to you or submit a business inquiry online.

Consulting theme is an invaluable partner. Our teams have collaborated to support the growing field of practitioners using collective impact to tackle society’s most complex problems. We couldn’t—and wouldn’t want to — do it without them.

Donald Simpson
Chairman, Bluewater Corp

Looking for a First-Class Business Plan Consultant?