La Cessione del Quinto è un finanziamento dedicato ai dipendenti pubblici, statali, privati e pensionati INPS ed ex INPDAP.
La Cessione del Quinto è uno dei prestiti più sicuri e convenienti sul mercato in quanto garantisce il rimborso della rata attraverso la trattenuta dello stipendio o della pensione.
La particolarità è la rata e la modalità di restituzione.
In questo modo, il rischio di insolvenza è quasi nullo e le probabilità di ottenere la somma richiesta sono molto alte.
La rata non può superare un quinto della retribuzione netta mensile e il rimborso avviene tramite trattenuta diretta in busta paga o sul cedolino della pensione.

Come funziona la cessione del quinto

La Cessione del Quinto dello stipendio o della pensione è un prestito che prevede che le rate vengano restituite tramite addebito in busta paga.

Cosa vuol dire? Che il cliente non deve assolutamente preoccuparsi di rispettare scadenze o ricordarsi di bollettini da pagare.

La rata della Cessione del Quinto viene detratta direttamente dal datore di lavoro o dall’Ente Pensionistico dalla retribuzione mensile.

La cifra corrispondente alla rata verrà detratta mensilmente dalla retribuzione mensile e non supererà mai un quinto dello stipendio o pensione netta.

La Cessione del Quinto prevede delle polizze assicurative, rischio impiego e vita, di durata pari a quella del finanziamento, sottoscritte direttamente dall’Istituto erogante che è il beneficiario dell’indennizzo della copertura assicurativa in caso di sinistro; in tale circostanza, il cliente resta comunque obbligato al pagamento del debito residuo.

Cessione del Quinto il prestito più conveniente

La Cessione del Quinto di CreCert è il finanziamento che ti permette di realizzare qualsiasi progetto tu abbia in mente.
Se ti chiedi quanto puoi richiedere con la Cessione del Quinto, la risposta è fino a 150.000€.
Si tratta di un prestito a tasso fisso rimborsabile tramite trattenute dirette sulla busta paga con cadenza mensile e importo fisso.
Tuttavia, il massimo erogabile dipende dal quinto massimo cedibile della tua retribuzione e dalla durata del finanziamento, che può variare da 24 a 120 mesi.
Puoi richiedere fino a 150.000€.
Per avere maggiori informazioni sulla Cessione del Quinto e sulle sue modalità di accesso, non esitare a contattare uno dei nostri consulenti.
Il massimo erogabile è legato al quinto massimo cedibile della retribuzione e alla durata del finanziamento che può essere compreso tra i 24 e i 120 mesi.

Inoltre, grazie al prestito con Cessione del Quinto puoi:

  • Ottenere liquidità per affrontare le tue spese;
  • Non preoccuparti di rispettare scadenze per il pagamento delle rate in quanto la rata verrà detratta automaticamente dalla tua retribuzione netta mensile;
  • Avere un prestito anche se risulti segnalato in CRIF.

Come fare richiesta di cessione del quinto

Alla Cessione del Quinto possono accedere i Dipendenti Pubblici, i Dipendenti Statali e i Dipendenti Privati con contratto a tempo indeterminato, con contratto a tempo determinato purché la scadenza del piano sia entro il termine del contratto, i pensionati INPS ed INPS ex INPDAP fino a 87 anni non compiuti a fine finanziamento.

Possono richiedere il quinto dello stipendio anche i cittadini stranieri, i segnalati in CRIF, i cattivi pagatori o chi ha subito pignoramenti, chi ha altri prestiti in corso.

La Cessione del Quinto non può essere richiesta da lavoratori autonomi o titolari di ditte individuali, da chi percepisce pensione di invalidità o assegno sociale.

I documenti che servono per avviare una pratica di Cessione del Quinto sono:

  • Documento di identità;
  • Codice Fiscale / Tessera Sanitaria;
  • Certificato di Stipendio / Dichiarazione di Quota cedibile pensionati;
  • Fotocopia Busta Paga / Cedolino pensione.

Iter di Erogazione della cessione del quinto

Il tutto inizia con la richiesta di un preventivo per la Cessione del Quinto.
Essi saranno lieti di offrirti una consulenza gratuita e di supportarti in ogni fase della richiesta di prestito.
A quel punto, un consulente prende in carico la richiesta e provvede a contattare il cliente per verificare la fattibilità del finanziamento e per seguire la pratica fino al momento del bonifico di liquidazione del prestito.

L’iter di erogazione della Cessione del Quinto parte quindi con il primo contatto cliente-consulente e a seguire con una serie di step, che sono i seguenti:

  • Raccolta dei documenti necessari alla valutazione del prestito;
  • Formulazione di un preventivo personalizzato;
  • Delibera della pratica da parte dell’Istituto Sovventore;
  • Firma del contratto di Cessione del Quinto;
  • Emissione della polizza assicurativa;
  • Notifica del contratto al Datore di Lavoro;
  • Sollecito e ricezione dell’Atto di Benestare;
  • Liquidazione del saldo al Cliente.

Consulting WP continues to grow ever day thanks to the confidence our clients have in us. We cover many industries such as financial, energy, business services, consumer products.

Our mission

Our renowned coaching programs will allow you to:

  • Work fewer hours — and make more money
  • Attract and retain quality, high-paying customers
  • Manage your time so you’ll get more done in less time
  • Hone sharp leadership skills to manage your team
  • Cut expenses without sacrificing quality
  • Automate your business, so you can leave for days, weeks, or even months at a time

How we work

Riproduci video
how can we help you?

Contact us at the Consulting WP office nearest to you or submit a business inquiry online.

Consulting theme is an invaluable partner. Our teams have collaborated to support the growing field of practitioners using collective impact to tackle society’s most complex problems. We couldn’t—and wouldn’t want to — do it without them.

Donald Simpson
Chairman, Bluewater Corp

Looking for a First-Class Business Plan Consultant?